SEXTO’NPLUGGED 2025
Sexto’ Nplugged festeggia il suo 20esimo anniversario: appuntamento a Sesto al Reghena a partire da giovedì 3 luglio
di redazione di WU
Agli inizi di luglio torna nel borgo friulano di Sesto al Reghena Sexto ‘Nplugged, uno dei boutique festival più interessanti e longevi d’Italia, che celebra nel 2025 il suo ventesimo anniversario con un’edizione come sempre interessante dal punto di vista delle scelte musicali.
Saranno quattro gli appuntamenti in piazza Castello: si parte il 3 luglio con i Molchat Doma, icona della nuova ondata post punk dall’Est Europa, seguiti il 4 dai Black Country, New Road, band britannica che presenterà dal vivo l’atteso nuovo album per Ninja Tune Forever Howlong, prodotto da James Ford. Il 5 luglio sarà invece il giorno di Anna von Hausswolff, tra organo a canne e atmosfere gotiche. Chiusura il 6 con il ritorno dei Baustelle, pronti a tornare sul palco con il nuovo disco El Galactico.
L’evoluzione di Sexto ‘Nplugged negli anni lo ha portato a essere un evento che, alla dimensione live, unisce progetti culturali, installazioni artistiche e dj set al femminile nello spazio Sexto Lounge, un’area food & drink che ospiterà una mostra fotografica che ripercorre la storia del festival. È anche con progetti del genere, che è limitante definire collaterali, che Sexto da vent’anni costruisce un dialogo profondo tra musica, arte e territorio.
SESTO AL REGHENA (PD)
dal 3 al 6 luglio 2025 in piazza Castello
orario: ore 21 (performance live)
ingresso: da euro 20 a euro 35 + dp
abbonamenti a partire da euro 90 + dp
sextonplugged.com
Nella foto in alto: Anna von Hausswolff, foto di Gianluca Grasselli
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 1 Luglio 2025
C.P. COMPANY A WIMBLEDON CON MATTIA BELLUCCI
CONTENTS | 30 Giugno 2025
TERRAFORMA EXO 2025, LE FOTO
STYLE | 27 Giugno 2025
HUF x DISNEY
EVENTS | 26 Giugno 2025
MATHEW JONSON LIVE A GIARDINO TRIENNALE
EVENTS | 26 Giugno 2025
MILANO PRIDE, LA PARATA E IL CONCERTO FINALE