“CITY ECHOES” CON IAMDDB
Il 10 luglio torna a Voce Triennale “City Echoes”, la rassegna a cura di Magma Studio: ospite del secondo appuntamento è la rappert britannica IAMDDB
di redazione di WU
Nell’ambito della rassegna City Echoes, curata da Magma Studio, il 10 luglio Voce Triennale ospita un incontro dedicato alle nuove traiettorie della voce femminile nella musica contemporanea, tra sperimentazione sonora, tradizione e linguaggi ibridi. Protagonista del secondo appuntamento della rassegna è IAMDDB, musicista britannica di origini angolane, cresciuta a Manchester.
Figura di riferimento per la scena Urban Jazz, nella sua discografia IAMDDB – acronimo di I Am Diana De Brito – fonde influenze di jazz, trap, hip hop e R&B in un approccio personale e mutevole.
Dopo il debutto nel 2016 con il singolo Leaned Out, ha pubblicato una serie di mixtape e EP che l’hanno portata a collaborare con artisti come Masego e Diplo e a condividere il palco con -tra gli altri – Lauryn Hill, Bryson Tiller e Jhene Aiko.
All’appuntamento del 10 luglio, insieme a lei e al dj-set a cura di Simone De Kunovich, si esibirà anche Flora Yin Wong, sound artist e produttrice di stanza a Londra. Le sue produzioni sono lo specchio di un percorso musicale che unisce ambient, field recording e tecniche di musica concrète, spesso ispirato a tradizioni spirituali e al legame con la memoria.
MILANO
Il 10 luglio a VOCE Triennale
Viale Emilio Alemagna 6
Orari: dalle 19
Ingresso: euro 20
Triennale.org
Nella foto in alto: IAMDDB, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 4 Luglio 2025
WOS FESTIVAL 2025
EVENTS | 2 Luglio 2025
MAŠARA 2025: LA I EDIZIONE
STYLE | 2 Luglio 2025
HERSCHEL SUPPLY, LA COLLEZIONE CON LEGO
EVENTS | 1 Luglio 2025
SEXTO’NPLUGGED 2025
STYLE | 1 Luglio 2025
C.P. COMPANY A WIMBLEDON CON MATTIA BELLUCCI