MUSICA AL CASTELLO 2025
Calibro35, A Toys Orchestra e Daniele Sepe sono tra gli artisti annunciati per la rassegna a Castel Nuovo di Napoli dal 25 luglio al 3 agosto
di redazione di WU
Dal 25 luglio al 3 agosto, nella cornice del Castel Nuovo, torna “Musica al Castello”, rassegna promossa dal Comune di Napoli per “Napoli Città della Musica”, all’interno del programma “Estate a Napoli 2025”
Tra i protagonisti di questa edizione ci sono i pugliesi Après La Classe con il loro “Casa di Legno Tour”, che porta sul palco un mix esplosivo di ska, reggae, rock e ritmi balcanici. I bolognesi Rumba de Bodas propongono invece un viaggio senza confini tra funk, jazz, latin e swing, mentre i Calibro 35 sono in giro con l’“Exploration Tour”, tra funk e psichedelia anni Settanta.
Il jazz popolare di Roy Paci si alterna alla canzone d’autore di Gianfranco Gallo con “Captivo”, uno spettacolo che unisce teatro e musica. Moni Ovadia presenta “Rotte Mediterranee”, un percorso tra canti, ballate e racconti di migrazioni.
Non mancano l’indie pop sentimentale de La Municipal e il ritorno live degli A Toys Orchestra con il loro “Midnight Again Tour”. A chiudere, il live dei nostri amici Il Mago del Gelato, in programma il 3 agosto, a regalare un gran finale a ritmo jazz-funk.
Da non perdere, il 27 luglio, Daniele Sepe con “Sepè le Mokò”: il sax ribelle di Napoli incontra il cinema con una sonorizzazione dal vivo del cult “Totò le Mokò”, per un omaggio in chiave jazz alla città e al genio del cinema e della comicità partenopea.
NAPOLI
Dal 25 luglio al 3 agosto a Castel Nuovo
V. Vittorio Emanuele III
orari: vari
info
Nella foto in alto: Roy Paci, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 8 Luglio 2025
LOCUS FESTIVAL: LA XXI EDIZIONE
EVENTS | 8 Luglio 2025
“BETTER SOUND” CON CHRIS LIEBING
EVENTS | 7 Luglio 2025
CASA DEGLI ARTISTI, TRE MOSTRE SUL MARE
EVENTS | 4 Luglio 2025
“CITY ECHOES” CON IAMDDB
EVENTS | 4 Luglio 2025
WOS FESTIVAL 2025