SALOMON x INYOURSHOES
di Erna Dzaferovic
Dopo il successo dell’edizione 2024, Salomon Italia torna al fianco di InYourShoes, la ONLUS che dona scarpe da corsa usate agli atleti in Kenya. Il cuore dell’iniziativa sarà la Dolomyths Run 2025, in programma dall’11 al 13 luglio a Canazei, tra le gare più attese del panorama internazionale del trail running.
Durante l’evento sarà possibile donare le proprie scarpe da running presso l’area expo Salomon. Chi non potrà partecipare potrà comunque contribuire consegnandole a Milano, presso il nuovo Salomon Store in Piazza Gae Aulenti o da Why Run. Inoltre, si potranno spedire anche ad uno dei punti raccolta ufficiali della ONLUS. Ogni donazione potrà essere accompagnata da un biglietto con il nome del donatore e un messaggio di incoraggiamento per l’atleta destinatario, unendo runner di tutto il mondo. Nel 2024 sono state raccolte quasi 1.000 paia di scarpe, un risultato che ha avuto un impatto concreto sulla comunità sportiva kenyota.
Per chi volesse vivere da vicino questa esperienza unica, sarà possibile candidarsi per partecipare alla spedizione solidale in Kenya, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2025, attraverso il modulo online disponibile sul sito di InYourShoes. Un progetto che unisce sport, solidarietà e valori condivisi.