GALACTICA MALTA 2025
Il festival hard-techno sbarca sull’isola mediterranea per una residency in quattro episodi: dal 24 luglio Holy Priest, Fantasm, Luca Agnelli e tanti altri
di redazione di WU
Per la prima volta, Galactica approda a Malta con una residenza di quattro appuntamenti tra luglio e agosto, portando con sé l’identità sonora radicale e viscerale del format. La residenza di Galactica, già affermato come festival itinerante tra i più influenti nel panorama hard-techno europeo, si inserisce nel calendario estivo dell’UNO Malta, location immersa nel verde del Park Nazzjonali Ta’ Qali, con una proposta musicale che guarda alle espressioni più dure e underground dell’elettronica contemporanea.
Le date della residenza – 24 e 31 luglio, 7 e 21 agosto – ospitano una selezione accurata di artisti internazionali e protagonisti del roster Galactica: da assolute star della scena hard-techno come come Basswell, Fantasm, e Holy Priest, ad habitueè di Galactica come Pisapia, Luca Agnelli, Ankkh e tanti altri.
La residenza si inserisce in una stagione particolarmente vivace per UNO Malta, la venue più grande dell’isola, che quest’anno accoglie anche eventi di assoluto rilievo come elrow, Fuse e Anjunadeep, oltre al festival del nostro amico Mochakk.
Dopo Malta, Galactica tornerà in Italia il 9 agosto per una speciale notte al Cocoricò con Ellen Allien, per poi approdare il giorno successivo a Pag Island in Croazia, nell’ambito di Barrakud Festival.
MALTA
Dal 24 luglio al 21 agosto a UNO Malta
Park Nazzjonali Ta’ Qali, Attard
ingresso: da 25 euro
info
Nella foto in alto: Holy Priest, Press Office Courtest