TRENTEMØLLER LIVE AL CASTELLO SFORZESCO
l maestro dell’elettronica danese in concerto a Milano il 5 settembre: all’evento, a cura di OFFDW, anche Lele Sacchi e Howl Baby Howl
di redazione di WU
l secondo appuntamento degli eventi OFFDW, spinoff del festival Fabbrica Design Week, si prepara a trasformare il Castello Sforzesco in un palcoscenico d’eccezione.
Nel primo weekend di settembre, le mura storiche del maniero milanese ospiteranno uno dei live più attesi dell’anno: Trentemøller porterà la sua arte sonora nel capoluogo lombardo.
Anders Trentemøller, il visionario produttore danese di Copenhagen, rappresenta una delle figure più innovative del panorama musicale contemporaneo. In 25 anni di carriera, l’artista ha saputo costruire un linguaggio musicale distintivo che ha conquistato unanimemente critica e pubblico internazionale.
Ogni album di Trentemøller rappresenta un capitolo nuovo e sorprendente di una narrazione artistica in costante evoluzione. “Dreamweaver”, il settimo LP della sua discografia, conferma ancora una volta la sua capacità di spingere oltre i confini del proprio sound, esplorando territori sonori inesplorati senza mai perdere la propria identità musicale.
L’evento non si limita al solo live dell’artista danese. Ad aprire la serata sarà il duo Howl Baby Howl!, mentre a chiudere l’evento, Lele Sacchi proporrà uno special DJ set che spazierà tra shoegazing e psichedelia. Sempre Lele Sacchi, ma al Magnolia, celebrerà a breve 30 anni di attività in console: l’appuntamento è per il 29 agosto, nel consueto format all night long a cura del dj e producer milanese.
MILANO
Il 5 settembre al Castello Sforzesco
Piazza Castello
orario: dalle 19
ingresso: euro 28,75
info
Nella foto in alto: TRENTEMØLLER, Press Office Courtesy