MANIFESTO – PRIMA
A Forte Antenne l’anteprima del festival Manifesto: all’appuntamento del 7 settembre Whitemary, Naomi e il britannico Rival Consoles
di redazione di WU
Il 7 settembre Roma ospiterà Manifesto – Prima, l’anteprima dell’ottava edizione di uno dei festival più rilevanti del panorama musicale italiano. L’evento si terrà a Forte Antenne, spazio che negli ultimi anni si è affermato come cornice ideale per iniziative legate alla sperimentazione artistica e sonora.
Manifesto Prima si configura come un laboratorio di ricerca e contaminazione, con cinque artisti di rilievo internazionale chiamati a proporre percorsi che intrecciano linguaggi e sensibilità diverse.
Tra i protagonisti della serata ci sarà Whitemary, che presenterà il progetto New Bianchini Live Band, un lavoro che intreccia elettronica analogica, atmosfere techno e una dimensione performativa fortemente espressiva. Dal Regno Unito arriva invece Rival Consoles, tra i nomi di punta dell’etichetta Erased Tapes, con un set audiovisivo che segue l’uscita del suo nuovo album “Landscape From Memory” (luglio 2025).
La scena romana sarà rappresentata da Naomi, DJ che porta nei propri set le sue radici afro-caraibiche attraverso un repertorio che spazia dalla house all’amapiano, dal funk alla dancehall. Completano il programma due progetti firmati Rhizome: Leonardo Metz e Telesm, produttore e sound designer che esplora l’incontro tra bass music, ambient e techno attraverso live coding e feedback generativi.
ROMA
Il 7 settembre a Forte Antenne
Via del Forte Antenne, 12
Orario: dalle 21,30
Prezzi: 25 euro
info
Nella foto in alto: Rival Consoles, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 28 Agosto 2025
TRENTEMØLLER LIVE AL CASTELLO SFORZESCO
CONTENTS | 28 Agosto 2025
‘DOPAMINA’ È IL NUOVO ALBUM DI SICK LUKE
STYLE | 26 Agosto 2025
SALOMON, LA XT-WHISPER VOID
EVENTS | 25 Agosto 2025
AVANT FESTIVAL: LA V EDIZIONE
EVENTS | 24 Agosto 2025
WHITEMARY A FESTIVALLE OFF