THE NORTH FACE X AIMÉ LEON DORE
di Erna Dzaferovic
The North Face presenta l’attesa collaborazione con il brand newyorchese Aimé Leon Dore. La capsule mette in dialogo due mondi distanti, ma complementari. Da un lato l’esperienza tecnica e l’impegno nell’esplorazione di The North Face, dall’altro la sensibilità estetica di Aimé Leon Dore, capace di tradurre in chiave contemporanea radici culturali.
La collezione fonde performance e stile, e si distingue per l’uso di materiali d’eccellenza. Spiccano la Nuptse Jacket in lana Casentino e l’iconica Denali Jacket che viene reinterpretata in nylon antivento. Mentre lo zaino Borealis assume nuove forme grazie all’impiego del nylon balistico, tradizionalmente usato per garantire durabilità estrema, e declinato anche in una crossbody bag. La North Dome Rope Bag reimmagina un archetipo outdoor attraverso un mix raffinato di pelle e mesh, mentre la Verto Alpine Shoe viene proposta in versione premium dotata di membrana Gore-Tex 3L. Chiude la capsule la Firefighter Jacket, un capo tecnico a tre strati impermeabili che fonde elementi workwear e dettagli funzionali.
La collezione sarà disponibile a partire da venerdì 19 settembre 2025 e i capi saranno acquistabili presso gli store Aimé Leon Dore di New York e Londra, in una selezione di negozi The North Face in Asia e online su aimeleondore.com.