CAP SUD-EST DI NORTH SAILS X SQUARZI
di Erna Dzaferovic
Si chiama Cap Sud-Est, The Journey to Timeless la nuova capsule collection firmata North Sails insieme ad Alessandro Squarzi e al collezionista Martin Brucker. Una collezione che guarda agli anni Ottanta e Novanta per reinterpretare due icone del brand: la Sailor Jacket, nata per sostituire le cerate in barca, e la Scirocco Jacket, originariamente creata per i vigili del fuoco di New York. Entrambe tornano con linee aggiornate, nuove colorazioni e il marchio ST25, simbolo del legame tra archivio e presente.
La capsule comprende anche gilet, cappelli, pantaloni e accessori ispirati alla luce mediterranea e allo stile rilassato della Costa Azzurra, con l’obiettivo di parlare a un pubblico trasversale, tra passione per il mare e ricerca estetica.
Il lancio ufficiale parte da Milano con l’Edicola Cap Sud-Est in Brera, un chiosco dal sapore vintage aperto fino al 29 settembre, e con un takeover esclusivo del Bar Brera durante la serata inaugurale. Il 30 settembre l’evento si sposterà a Saint-Tropez, nella boutique di Brucker, in occasione della 25° edizione di Les Voiles. Cap Sud-Est non è solo una capsule, ma un tributo al mare, all’amicizia e allo stile senza tempo, che unisce la visione tecnica del brand all’estetica raffinata di Squarzi.