UNIQLO E JW ANDERSON
di Erna Dzaferovic
Uniqlo annuncia il lancio della nuova collezione Autunno Inverno 2025 con JW Anderson, un connubio tra design, praticità e stile tipicamente britannico. Ispirata all’abbigliamento tradizionale da lavoro, la collaborazione reinterpreta l’outfit invernale da una prospettiva contemporanea, fondendo l’estetica funzionale del LifeWear con il carattere sperimentale di Jonathan Anderson.
La collezione propone capi che celebrano l’eredità del workwear britannico attraverso un linguaggio moderno. La giacca Puffertech utility da uomo, ispirata alle giacche da caccia, combina calore e versatilità. I pantaloni in velluto a coste, dalla silhouette ampia ma affusolata, sono impreziositi da dettagli funzionali come la tasca frontale. Ed il poncho femminile può essere indossato come capospalla o utilizzato come coperta, unendo comfort e design. L’attenzione ai materiali e alle performance si ritrova nella giacca corta da donna con imbottitura Puffertech, leggera ma calda.
«La collezione di questa stagione rinnova il guardaroba invernale in puro stile inglese, con capi facili da abbinare giocando con lo styling. Oltre ai capi unici che contraddistinguono JW Anderson, come giacche utility e poncho, sono stati aggiunti nuovi colori caldi ai nostri iconici jeans e camicie oxford». ha spiegato lo stilista Jonathan Anderson. Il risultato è una collezione che esalta il concetto di LifeWear in una nuova dimensione, dove ogni capo diventa un ponte tra praticità quotidiana e stile senza tempo. La collezione sarà disponibile in store e online sul sito ufficiale uniqlo.com dal 16 ottobre.