SLAM – SOUNDS LIKE A MOVIE
Dal 14 al 16 novembre, Triennale Milano ospita la prima edizione del festival internazionale delle colonne sonore, in collaborazione con CAM Sugar
di redazione di WU
La magia del grande schermo incontra il suono nella prima edizione di SLAM – Sounds Like a Movie, il nuovo festival dedicato alle colonne sonore ideato da CAM Sugar e Triennale Milano, in programma dal 14 al 16 novembre.
Tre giornate di concerti, proiezioni, talk e dj set ad animare gli spazi della Triennale, da Voce al Teatro, celebrando il legame indissolubile tra musica e cinema. Tra i protagonisti più attesi Emile Mosseri, autore delle musiche di “Minari” (in concerto il 15 novembre), Dustin O’Halloran – “Lion – La strada verso casa”, 16 novembre – e Lorenzo Senni, mentre il compositore Nicola Piovani renderà omaggio a Ennio Morricone nella giornata conclusiva.
Il programma include anche proiezioni d’autore come “The Brutalist” con Daniel Blumberg e “Il caso Mattei” introdotto da Nicolas Winding Refn, insieme a incontri con figure come Mary Ramos, Susanna Nicchiarelli, Lamberto Bava e Frédéric Sanchez.
Spazio alla sperimentazione con listening session immersive, dal progetto “Écoutez le cinéma!” di Stéphane Lerouge al “Lebanese Armenian Music Experiment” di Ernesto Chahoud, e con il dj set finale di Kangding Ray, vincitore del Cannes Soundtrack Award 2025.
MILANO
Dal 14 al 16 novembre in Triennale
Viale Emilio Alemagna 6
Orari: vari
Ingresso: vari
Triennale.org
Nella foto in alto: Kyiv Music Film, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 11 Dicembre 2025
ARC’TERYX E ATOMIC, LA GROTTOFLAGE COLLECTION 2025
STYLE | 11 Dicembre 2025
BUFFALO, LA NUOVA COLLEZIONE BOOTS
EVENTS | 10 Dicembre 2025
CAMILLA SPARKSSS ALL’ARCI BELLEZZA
EVENTS | 10 Dicembre 2025
CAPRICES FESTIVAL: LA XXIV EDIZIONE
EVENTS | 9 Dicembre 2025
ART MEETS ART A DHUNE


