C.P. COMPANY x OUR LEGACY WORK SHOP
di redazione di WU
Our Legacy Work Shop e C.P. Company hanno dato vita a una nuova capsule che indaga i codici del menswear contemporaneo, attraverso un punto di vista che mixa i DNA dei due brand.
La collaborazione fonde le silhouette essenziali del brand svedese con il linguaggio funzionale del marchio fondato da Massimo Osti, mantenendo al centro materiali ricercati, tinture d’avanguardia e un’estetica che celebra la tradizione senza nostalgia.
Field jacket e parka in Mais B pigment-dyed, un anorak in pelle, un abito in gabardine lana/nylon, T-shirt grafiche, velluto a coste e reinterpretazioni di icone dell’archivio Massimo Osti compongono la proposta di questa capsule, che mette al centro vestibilità e durata. La tintura in capo, tratto condiviso dai due marchi, dona ai capi una patina destinata a evolvere nel tempo, mentre l’uso di tessuti deadstock rafforza l’approccio responsabile del progetto.
A completare il racconto, una rivista in edizione limitata che riprende lo spirito editoriale di C.P. Company negli anni Settanta, con quattro storie fotografiche che esplorano estetiche proprie delle subcultura e sensibilità comuni. La collaborazione tra Our Legacy Work Shop e C.P. Company sarà disponibile a partire dal 21 novembre.




