I DISCHI DI WU – FRED SIMON, ‘ELSEWHERE’
‘Elsewhere’ è il debutto solista per Inner Ocean Records di Fred Simon, producer e dj di base a Milano e che potete sentire anche su Radio Raheem
di redazione di WU
Esce oggi 29 maggio l’esordio solista di Fred Simon, Elsewhere. Si tratta di un EP di sei brani (tra cui due instrumental) pubblicato dalla label canadese Inner Ocean Records. Federico Simonetta (questo il suo vero nome) è un musicista, producer e dj che fa base tra Milano e la Liguria ed è attratto dai suoni di matrice black, dal funk all’hip hop, dal soul al r&b. Dal 2016 collabora con Avantguardia, la label sperimentale di Shablo, ha prodotto artiste come SassyBlack e cura un programma su Radio Raheem con cadenza mensile.
Elsewhere rispecchia bene i gusti musicali di Fred Simon, che per questa prima uscita si è avvalso anche della collaborazione di artiste come Amalia e Nanna.B, di Buscrates (che ha remixato Another Picture, uno dei brani dell’EP) e degli interventi di Veezo al Rhodes e Nicola Pastori alla chitarra. Un esordio decisamente fresh, pulito nei suoni e perfetto per la stagione, che vi proponiamo nel player qui sotto.
Fred Simon su Instagram
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS