EASTMARKETPLACE.COM – IL VINTAGE STORE APERTO 24/7
Debutta oggi eastmarketplace.com, la piattaforma digitale di East Market sempre aperta con tutto il meglio del vintage (e non solo). Ce lo racconta qui Linda Ovadia, co-founder di East Market
di redazione di WU
Oggi 9 dicembre è il grande giorno di eastmarketplace.com, la nuova piattaforma di East Market che si propone di diventare un punto di riferimento per gli amanti del vintage a livello globale, ma che vuole anche portare nel web un po’ dell’atmosfera unica che contraddistingue il market milanese. A sei anni dalla prima edizione fisica, quindi, arriva un’altra grossa novità: ce la racconta qui Linda Ovadia, co-fondatrice di East Market.
Che cos’è eastmarketplace.com?
Eastmarketplace.com è un progetto ambizioso che avevamo in mente da tempo, anche prima del lockdown, la situazione di blocco ci ha però portato a svilupparlo proprio in questi mesi. L’idea generale è quella di mettere a disposizione di tutti una versione digitale di East Market aperta h24, sette giorni su sette, raggiungibile in tutto il mondo. Vogliamo creare un luogo virtuale dove si possa ritrovare la stessa atmosfera della versione fisica di East Market, proprio per questo per il debutto della piattaforma saranno con noi, nei loro “stand” digitali, 200 dei nostri espositori classici che il pubblico già conosce. Poi vogliamo coinvolgere collezionisti ed espositori da tutto il mondo.
Cosa troveremo nella sua versione iniziale?
In eastmarketplace.com ci saranno le varie categorie che contraddistinguono anche l’edizione fisica del market: abbigliamento vintage, brand indipendenti, home decor, arte, “wall decor”, editoria, fumetti, poster art, musica e vinili, tecnologia vintage e l’area che racchiude le curiosità.
Chi vi aspettate possa diventare un futuro espositore di questa piattaforma?
Partiamo con i nostri espositori perché ci rappresentano, ma apriamo le porte a tutti e chiunque potrà proporsi come seller: privati, hobbisti e commercianti. Ci sarà comunque una selezione, bisognerà essere in linea con quella che è la nostra realtà, come del resto accade anche per l’edizione fisica.
Come garantirete la qualità del servizio?
La selezione iniziale è già un modo per il pubblico per avere un’offerta più mirata, ma abbiamo creato un team di persone ad hoc che controllerà quello che si potrà trovare su eastmarketplace.com. Ci daranno una mano anche i clienti, che potranno rilasciare feedback sui profili dei venditori.
Ci sarà anche una parte dal taglio più editoriale, giusto?
Sì, eastmarketplace.com avrà anche dei contenuti editoriali, dove presenteremo i migliori store e parleremo dei prodotti che si possono trovare. Sarà navigabile in ogni sua parte, a prescindere che si faccia acquisti o meno.
Cosa vi aspettate per il prossimo futuro?
Vogliamo che eastmarketplace.com diventi un luogo della rete sempre più internazionale, mantenendo comunque un alto livello di qualità. L’evento fisico, non appena sarà possibile, tornerà a esserci, speriamo già da gennaio.
Se ci fosse presto la possibilità di fare l’evento, sareste quindi pronti?
Sì, lo saremmo. Se da gennaio si potrà fare East Market, lo faremo come sempre.
Il sito di eastmarketplace.com / Il profilo ufficiale su IG
La foto in alto di Linda Ovadia è di Stella Bortoli
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS