I GORILLAZ PRESENTANO IN STREAMING ‘SONG MACHINE: SEASON ONE’
I Gorillaz hanno deciso di suonare live in streaming i nuovi brani del loro ultimo ‘Song Machine’: tre appuntamenti per vederli questo weekend
di Stefano Ampollini
I Gorillaz tornano dal vivo, in streaming. Il gruppo di Damon Albarn presenterà dal vivo i brani di SONG MACHINE: Season One – Strange Timez, l’ultimo album uscito lo scorso 23 ottobre. La performance sarà trasmessa da LIVENow, nuova piattaforma di distribuzione di contenuti in streaming, in tre diversi fusi orari. Per l’Italia sarà disponibile sabato 12 dicembre alle ore 12, domenica 13 all’una e alle ore 20.
I Gorillaz suoneranno live dai KONG Studios di West London in versione completa. Damon Albarn sarà affiancato dal vivo da Seye Adelekan (basso), Jesse Hackett (tastiere), Remi Kabaka (percussioni), Femi Koleoso (batteria), Mike Smith (tastiere), Karl Vanden Bossche (percussioni), Jeff Wootton (chitarra) e sei coristi.
Quella di questo weekend è una nuova tappa imperdibile nella storia ormai ventennale dei Gorillaz, fondanti da Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett. In fondo un cerchio che si chiude per una realtà che, fin dalle origini, ha scelto un percorso non convenzionale: nati come cartoon band, i Gorillaz trovano ora il loro sbocco naturale in questa performance virtuale dove protagonisti saranno ancora i geniali visual di Jamie Hewlett.
Il loro percorso è lastricato di successi, a partire dal singolo Clint Eastwood, uscito il 1 marzo 2001, e seguito dopo pochi giorni dall’album di debutto Gorillaz da cui la band prese presto il nome (in origine semplicemente Gorilla). Gli album successivi sono Demon Days (2005), Plastic Beach (2010), The Fall (2011), Humanz (2017) e The Now Now (2018). I Gorillaz, autentico fenomeno globale, hanno conquistato un enorme successo in modi unici e innovativi, hanno fatto tour in tutto il mondo, da San Diego alla Siria, hanno vinto numerosi premi come il Brit Award per miglior gruppo britannico (2018), il Grammy per la migliore collaborazione pop “vocale” per Feel Good Inc. (2005) e l’ambitissimo Jim Henson Creativity Honor. La band è riconosciuta dal Guinness Book Of World Records come il gruppo virtuale di maggior successo al mondo.
I biglietti per il live dei Gorillaz in streaming sono in vendita al prezzo di 15 euro. Sono previste inoltre offerte per chi non vuole perdersi nessuno dei tre appuntamenti (euro 30) e uno special pack con quattro biglietti e un party virtuale con contenuti esclusivi (euro 40).
Tutte le info su come acquistare i biglietti sono su www.gorillazlivenow.com
Dello stesso autore
Stefano Ampollini
EVENTS | 3 Settembre 2024
‘SEX JÜDISCHE POSITIONEN’ A BERLINO
EVENTS | 1 Agosto 2024
MONEGROS, DAL TRAMONTO ALL’ALBA
INTERVIEWS | 29 Gennaio 2024
JAE TIPS – GREAT THINGS TOGETHER
CONTENTS | 11 Gennaio 2024
FUORI DAL TEMPO
STYLE | 6 Luglio 2023
HOUSE OF ORIGINALS, IL RITORNO DELLA GRID SHADOW 2 E LA COLLAB CON COLOUR PLUS COMPANIE