IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA A LODI
Il Festival della Fotografia Etica 2021 torna a Lodi per cinque weekend a partire dal 25 settembre con 80 fotografi, 20 mostre, il World Report Award e un sentito ricordo di Gino Strada
di redazione di WU
Torna il Festival della Fotografia Etica per la sua 12esima edizione. Dal 25 settembre al 24 ottobre, a Lodi, oltre 80 fotografi italiani e internazionali saranno protagonisti di 20 mostre sparse in diverse location della città lombarda organizzate in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
Come di consueto, tutti gli eventi sono concentrati nei weekend, nei giorni di sabato e domenica. Cuore del festival è il World Report Award, il premio che il festival assegna e che si divide in diverse categorie (Master, Spotlight, Single Shot, Short Story, Student, Future Generations). I lavori del premio saranno ospitati a Palazzo Barni, tranne quelli della categoria Single Shot che troveranno spazio presso la Cavallerizza.
Il Festival della Fotografia Etica 2021 è ricco di novità, a cominciare dallo spazio outdoor presso i Giardini Pubblici e lo spazio Freedom, che ospiterà i lavori di Fiorella Baldisserri e Lorenzo Pesce nel vicino comune di Montanaso Lombardo. Da non perdere lo spazio dedicato a Emergency e a Gino Strada: Un Ricordo per Gino, con le fotografie di Giulio Piscitelli scattate negli ospedali della ONG in Afghanistan, è visitabile presso il chiostro del Museo Paolo Gorini.
Lodi
dal 25 settembre al 24 ottobre, nei weekend (sabato e domenica)
location varie
orario: dalle 9.30 alle 20
ingresso: euro 19 (primo e secondo weekend euro 14 solo online)
info qui
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY