PIC-NIC AFFAIR, UN NUOVO EVENTO A MARZO
Pic-Nic Affair è un evento itinerante di tre giorni con musica, buon cibo, arte e natura, ospitato ogni volta in una location suggestiva. Ecco gli indizi di un format che mancava
di Antonella Reina
Pic-Nic Affair è un nuovo evento itinerante che unisce musica, arte, natura e cultura in un weekend governato dall’eclettismo e dalla libertà d’espressione.
L’idea di è d Jacopo Pizzicannella, cardiologo e imprenditore abruzzese, ed è nata nel 2019, dopo una festa privata per il suo quarantesimo compleanno. In quell’occasione aveva riunito vecchi amici, sconosciuti tra loro, in una magione toscana del ‘500, con l’intento di dimenticare la realtà e proiettarsi in un’epoca remota e sognante, attraverso una serie di attività sensoriali.
L’esperienza è piaciuta tanto da insinuare negli ospiti il desiderio di ripeterla, e così, quello che era nato come un evento privato si è trasformato in un happening esclusivo, che scandisce equinozi e solstizi dell’anno, per iniziare ogni stagione in bellezza. La community di Pic-Nic Affair, popolata in principio soltanto da amici, è cresciuta negli anni sino a creare un circuito di persone unite da visioni e intenti simili. Persone che hanno il piacere di ritrovarsi e di confrontarsi, in cui contesto in cui non contano l’estrazione sociale o la città di provenienza, ma soltanto l’energia dei pensieri, delle riflessioni e delle sensazioni di ognuno.
L’intenzione di Pic-Nic Affair è promuovere un’idea di romanticismo contemporanea, che passa attraverso la scoperta dei più bei territori d’Italia e la connessione tra le persone La prossima edizione di Pic-Nic Affair si terrà dal 18 al 20 marzo, presso il Sextantio Albergo Diffuso, una location collocata alle pendici di Campo Imperatore. Tanti i protagonisti tra cui il pittore contemporaneo Vincenzo Schillaci, invitato a raccontare il concetto della sua prima mostra personale Rising of the Moon e della sua ultima serie di opere a olio Romanticism is not Romantico.
CAMPO IMPERATORE (AQ)
Dal 18 al 20 marzo
presso Sextantio Albergo Diffuso
info
Dello stesso autore
Antonella Reina
STYLE | 6 Maggio 2019
WALTER & WASSILY, GLI OCCHIALI NEUBAU ISPIRATI AL BAUHAUS