AW LAB IS ME MUSIC EDITION 2022
di redazione di WU
Is Me Music Edition è il format lanciato da AW Lab per i giovani talenti in ambito musicale che, quest’anno, arriva alla sua quarta edizione. La open call per tutti gli aspiranti partecipanti è attualmente aperta e terminerà il 15 di maggio: per partecipare è sufficiente inviare un proprio brano qui.
«Al termine della open call verranno selezionati altri tre finalisti che parteciperanno alle masterclass di Is Me Music Edition e che avranno come protagonisti artisti noti al pubblico come Ana Mena, Casadilego e Il Tre. Insieme a loro ci saranno anche coach per aiutarli in tutti gli aspetti che riguardano un professionista della musica, dalla scrittura allo styling, guidati da Michele Wad Caporosso, voce di Radio Deejay. Ana Mena, Casadilego, Il Tre e Wad, insieme ad Anna, sono inoltre i protagonisti della campagna di lancio dell’evento scattata da Cosimo Buccolieri.
«Il mio ruolo in Is Me sarà quello di ascoltare i brani dei ragazzi che si sono iscritti al contest e selezionare i più validi», ci ha detto Il Tre, uno dei talent scelti da AW Lab per questo progetto, «mi baserò sia sui miei gusti musicali, sia su ciò che per me rappresenta la musica rap e pop». Guido Luigi Senia (questo il suo vero nome) in pochi anni ha raggiunto la vetta delle classifiche italiane grazie soprattutto al successo di Ali – Ultima Notte, il suo primo album pubblicato nel febbraio dello scorso anno. Ha iniziato da autodidatta, ispirandosi ai grandi del rap italiano e americano: «Quello che mi ha aiutato moltissimo è stata la costanza e la determinazione, mi sono allenato molto. Da quando è arrivato il successo ho iniziato a prendere lezioni di canto e di pianoforte. Penso sia importante continuare a studiare e formarsi».
Nonostante i pochi anni di carriera alle spalle – il primo singolo in classifica è del 2019 – Il Tre ha raggiunto obiettivi importanti come i sold out al Fabrique di Milano e all’Atlantico di Roma e il disco di platino per Ali – Ultima Notte, «ma la soddisfazione più importante è il successo dei live, perché mi da il riscontro immediato delle sensazioni del mio pubblico». Dopo l’impegno con Is Me Music Edition, Il Tre tornerà con nuovi pezzi e un tour: «A breve usciranno nuovi brani, tornerò al rap. Sono molto fiero delle prossime uscite che saranno esplosive. Poi riparte il tour, il 30 aprile da Senigallia e passerò per Brescia, Padova, Firenze e altre città. La data di Roma all’Atlantico del 20 Maggio è già sold out e questo mi rende felicissimo».
Is Me Music Edition di AW Lab (link)
AW Lab su IG