LA NUOVA OPERA DI RAPTUZ DEDICATA A GINO STRADA
Sabato 7 maggio alle 11 sarà inaugurata ufficialmente la nova opera di Raptuz a Sesto San Giovanni che celebra la figura e l’impegno di Gino Strada
di redazione di WU
Sabato 7 maggio alle 11 sarà inaugurata una nuova opera di Raptuz a Sesto San Giovanni. Il writer milanese ha scelto di dedicare questo nuovo intervento di street art a un grande italiano che si è sempre speso per la pace e per aiutare il prossimo, il fondtore di Emergency Gino Strada.
L’opera è stata realizzata sulla cabina elettrica E-Distribuzione di Viale Italia angolo via Purricelli Guerra in coordinamento con l’associazione Smarting APS. Il viso del fondatore di Emergency si trova sulla facciata principale, mentre sulle altre due Raptuz ha omaggiato il suo impegno come medico e quello di tutti i professionisti dell’ambito sanitario in questi anni difficili legati alla pandemia.
«Sono contento – dice Raptuz – che E-Distribuzione, che è presente sul territorio italiano con tante realizzazioni di street art sulle loro cabine, abbia scelto di farmi realizzare un progetto contenente una figura emblematica e significativa come quella di Gino Strada».
Nella foto in alto: il graffito di Raptuz per E-Distribuzione raffigurante Gino Strada
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 10 Gennaio 2025
SÓNAR 2025: I PRIMI ARTISTI IN LINEUP
EVENTS | 10 Gennaio 2025
ELIJAH A BREAK OPERA
EVENTS | 9 Gennaio 2025
NIKI DE SAINT PHALLE
STYLE | 8 Gennaio 2025
HUF x KODAK
EVENTS | 8 Gennaio 2025
PSICOLOGI, LE PRIME DATE