FLOATING FOREST DI TIMBERLAND
Floating Forest ha tutto per essere una delle attrazioni più interessanti della Milano Design Week 2022: ecco qualche dettaglio sulla foresta multisensoriale galleggiante di Timberland e Stefano Boeri Interiors
di redazione di WU
Per la Milano Design Week 2022 Timberland presenta il progetto Floating Forest, progettato dallo studio Stefano Boeri Interiors.
Si tratta di una foresta galleggiante, posizionata sulla Darsena, che è stata concettualmente e fisicamente studiata come un ecosistema indipendente composto da oltre 600 alberi, arbusti ed erbacee. Al suo interno sarà presente un percorso, diviso in quattro tappe legate alla sfera sensoriale, nel quale i visitatori potranno interagire con le ultime innovazioni di Timberland legate alla sfera della sostenibilità.
Floating Forest è un’esperienza da vivere in prima persona, ma per chi non potrà esserci ci sarà la possibilità di farlo anche online. Il progetto non finirà con la Design Week: al termine dell’evento tutti gli alberi che compongono questo ecosistema saranno donati a Soulfood Forestfarms Hub Italia, organizzazione no-profit che facilita la transizione ecologica dei territori assieme a comunità̀ locali, istituzioni e imprese.
Inoltre, insieme a CasciNet Agrohub e all’Università degli Studi di Milano, è allo studio un progetto di rigenerazione al Parco della Vettabbia per trasformare i terreni in disuso in un sistema agroforestale produttivo. Nulla andrà perso, nemmeno i materiali usati per l’allestimento: grazie all’assemblamento a “secco” sarà possibile riutizzarli per future occasioni.
MILANO
Dal 7 al 12 giugno
Via D’Annunzio 20 (Darseina)
orario: dalle 10 alle 22
ingresso: libero
info
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS