STREAM OF CONSCIOUSNESS IN PIAZZA SEMPIONE
All’Arco della Pace arriva un evento speciale per la Milano Design Week che mette assieme arte digitale e sonorizzazioni musicali con Reasoned Art e Lele Sacchi come curatori
di redazione di WU
Stream of Consciousness: A Journey into the Digital Mind è un evento creato per la Miano Design Week 2023 che mette assieme arte e musica e che ha luogo in piazza Sempione, al’Arco dela Pace.
L’evento, ideato da Eric Galiani per Videomobile, è curato da Reasoned Art per la parte artistica e da Lele Sacchi per la musica. Si tratta di un’installazione temporanea, pubblica, di natura monumentale, gratuita e aperta a tutti che contiene più di 50 le opere di alcuni fra i migliori artisti digitali del panorama italiano e internazionale selezionati da Reasoned Art. Una parte di esse sono sonorizzate appositamente da musicisti e producer scelti da Lele Sacchi, in collaborazione con Asian Fake.
L’installazione è un percorso ritmato dalle note di sound creati ad hoc per ogni opera, in cui visual art e musica si uniscono per accompagnare gli spettatori in un viaggio immersivo nella dimensione digitale. La musica è curata da Lele Sacchi che ha selezionato, in collaborazione con Asian Fake, produttori della scena locale, affermati anche a livello internazionale, insieme a giovani produttori studenti attraverso una open call in collaborazione con il corso di Sound Design di IED Milano.
MILANO
dal 17 al 23 aprile
piazza Sempione Arco della Pace
ingresso: libero
foto in alto: particolare dell’opera ‘Cyborg Dream’ di Fabiola Sangineto
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS