UNCLASSIC MILAN EXPOSITION A BLAKSHOP
Unclassic arriva a Milano per la Design Week con ‘Unclassic Milan Exposition’, una mostra-evento ospitata da Blakshop in corso di Porta Ticinese
di redazione di WU
Unclassic è un progetto artistico nato da un’idea di Alberto Filippini ed Enrico Filippini che, partendo dai grandi classici dell’arte del passato, cerca di raccontare nuove storie inedite e contemporanee, attraverso l’utilizzo di diverse tecniche tra cui la stampa 3D.
Dopo il debutto a Verona nel giugno 2022 e le partecipazioni a due edizioni di Kick It (Milano e Firenze), Unclassic arriva a Milano con Unclassic Milan Exposition, ospitata dal 20 al 23 aprile presso lo store Blakshop di Corso di Porta Ticinese (opening party venerdì 21 dalle 19, ingresso libero) e realizzata in collaborazione con Newd.
In occasione di questa prima volta milanese Unclassic presenterà una nuova opera, Napo, una rivisitazione di Napoleone come Marte Pacificatore di Antonio Canova, di cui una versione in bronzo è conservata nel cortile della Pinacoteca di Brera.
La rivisitazione approfitta della posa originaria per trasformare la lancia di Napoleone in un rullo per pittura e Marte posto nella mano destra in una bomboletta spray, il tutto arricchito dal volto coperto come un vero writer e il secchio di colore posto tra le gambe. Il nome scelto, Napo, è da intendersi come l’ipotetica tag con cui Napleone si sarebbe firmato.
MILANO
dal 20 al 23 aprile presso Blakshop
corso di Porta Ticinese 103
ingresso: libero
Unclassic su IG
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS