PLUG-MI, LA NUOVA EDIZIONE A SUPERSTUDIO MAXI
Nuova edizione per Plug-MI a Superstudio Maxi all’insegna della “realness” e con ospiti musicali come Noyz Narcos ed Ernia
di redazione di WU
Il 28 e 29 settembre, il Superstudio Maxi di Milano ospita la nuova edizione di PLUG-MI, il festival dedicato alla urban culture in tutte le sue forme. Ideato da Fandango Club Creators, l’edizione 2024 sarà all’insegna della realness, “parola chiave” scelta quest’anno dagli organizzatori attorno alla quale è stato costruito il palinsesto composto da esibizioni musicali, performance artistiche e anteprime culturali.
Uno degli eventi di punta del festival sarà la presentazione mondiale di Kindred, il fashion film documentaristico di Propaganda Clothing, che esplora l’affinità elettiva attraverso la lente della street culture di Los Angeles. Diretto da Roberto Graziano Moro e con la fotografia di Edoardo Bolli, il film, realizzato in collaborazione con GQ Italia, racconta la vita ai margini della metropoli, dove la moda diventa simbolo di appartenenza e identità collettiva. Il film sarà proiettato durante entrambe le giornate del festival.
Su fronte musicale, PLUG-MI accoglierà alcuni tra i grandi nomi della scena rap italiana, a partire da Noyz Narcos (nella foto), che si esibirà sabato 28 settembre, seguito da Ernia e Mondo Marcio domenica 28, che presenterà in anteprima il suo nuovo progetto musicale. Il festival darà inoltre spazio a giovani talenti emergenti come 22simba. Gli appassionati di street art, invece, potranno ammirare opere live di artisti leggendari come Mr Wany, mentre nell’area Sneakerhead’s Room si terranno esibizioni di street sport, tornei di basket e show di freestyle con BMX e skateboard.
PLUG-MI sarà anche un’opportunità per imparare e creare: nel Creative Lab, sotto la direzione artistica di Jacopo De Carli, i partecipanti potranno personalizzare sneakers e giacche con materiali di recupero, decorare cappelli esclusivi e cimentarsi in attività artistiche, seguiti da esperti e influencer del settore.
Il festival sarà arricchito da partner come Revolut, title sponsor dell’evento, che offrirà ai nuovi utenti un bonus di 20 euro all’iscrizione. Inoltre, brand come Levi’s, Timberland, e Nintendo contribuiranno con attività e aree esclusive dedicate ai partecipanti e presenteranno le loro novità come per esempio Eastpak, che porterà a PLUG-MI la sua prima linea si valigie rigide.
Per la prima volta, inoltre, PLUG-MI introdurrà una web app interattiva realizzata in collaborazione con Abilitya. Accessibile tramite un QR code, l’app offre contenuti esclusivi e promozioni speciali per i partecipanti.
I biglietti per PLUG-MI 2024 sono disponibili qui a prezzi scontati fino al 27 settembre.
MILANO
Il 28 e 29 settembre a Superstudio Maxi
via Moncucco 35
Orari: dalle 12.30 alle 23.30
ingresso: euro 24
(abbonamento 2gg euro 43, ridotto “porta un amico” euro 21,50)
info
Nella foto in alto: Noyz Narcos
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS