SOLOMON x Y/PROJECT
di redazione di WU
Salomon e Y/Project hanno presentato una rivisitazione audace della iconica Speedcross 3 che rappresenta l’incontro tra funzionalità trail e design ricercato.
Questa versione della Speedcross 3 presenta un tessuto drappeggiato, mantenuto da un laccio regolabile che crea un’estetica plissettata, rivelando la tecnologia Sensifit sottostante e creando un impatto visivo unico, dove lusso e praticità convivono armoniosamente. Nonostante questi dettagli, la Speedcross 3 Y/Project conserva tutte le caratteristiche prestazionali dei prodotti Salomon, garantite da soluzioni tecniche come l’iconica suola con tasselli che garantisce un grip eccezionale su diversi terreni, offrendo stabilità e controllo. Inoltre, una fascia protettiva avvolge la base del piede, proteggendolo dagli elementi senza compromettere la leggerezza della scarpa.
Glenn Martens, direttore creativo di Y/Project fino a pochi giorni fa, ha avuto un ruolo centrale in questo progetto, rendendo la collaborazione uno dei suoi ultimi contributi in questo ruolo. La Speedcross 3 Y/Project è un’espressione di equilibrio tra ironia e performance, e conferma l’audacia creativa di entrambi i brand.