‘DOPAMINA’ È IL NUOVO ALBUM DI SICK LUKE
Il producer romano torna a tre anni di distanza da ‘X2’ con un nuovo album che vede la presenza di 18 artisti della scena musicale italiana
di redazione di WU
A tre anni di distanza da X2, uno degli album più ascoltati del 2022 con oltre 300 milioni di stream e certificato con cinque dischi di platino, Sick Luke torna con il suo nuovo lavoro, Dopamina, in uscita venerdì 5 settembre per Carosello Records.
Il titolo lascia intendere che questo viaggio musicale del producer romano sia un generatore di sensazioni forti, frutto di tre anni di sperimentazioni e ricerca sonora. «Sono cresciuto, sono diventato padre e ho capito in che direzione far evolvere il mio sound – racconta Sick Luke – ho scavato, smontato e ricostruito tutto, dai colori alle armonie, fino ai contrasti. Non volevo inseguire un trend, ma generare una sensazione: quella che ti crea la dopamina».

La cover di ‘Dopamina’ di Sick Luke
L’album raccoglie i contributi di 18 artisti: Alfa, Blanco, Capo Plaza, Clams Casino, Duke Montana, Ele A, Glocky, Lazza, nayt, Piccolo, Rose Villain, Sayf, Side Baby, Simba La Rue, Tedua, thasup, Tony Effe e Venerus. Alcune combinazioni di questa lineup, come il binomio Tony Effe & Lazza, thasup insieme a Piccolo dei bnkr44 e Sayf, sono state anticipate da alcuni snippet sui social.
Dopamina esce ufficialmente venerdì 5 settembre ma è già disponibile in preorder in sei formati fisici.
La foto in alto di Sick Luke è di Giacomo Gianfelici
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 26 Agosto 2025
SALOMON, LA XT-WHISPER VOID
EVENTS | 25 Agosto 2025
AVANT FESTIVAL: LA V EDIZIONE
EVENTS | 24 Agosto 2025
WHITEMARY A FESTIVALLE OFF
EVENTS | 18 Agosto 2025
MUTEK MONTREAL: LA XXVI EDIZIONE
EVENTS | 14 Agosto 2025
TALES OF ARCADIA 2025: LA II EDIZIONE