“PIXEL TOUR 2026”: IL TOUR DI ELE A NEI CLUB ITALIANI
Ele A annuncia il tour nei club italiani: cinque appuntamenti dal vivo a marzo 2026 per presentare il primo album in studio dell’artista luganese
di redazione di WU
Dopo l’uscita di “Pixel”, il suo primo album in studio disponibile da oggi per EMI Records, Ele A si prepara a portare la sua musica dal vivo con un tour nei principali club italiani.
Il “Pixel Tour 2026”, prodotto da Magellano Concerti, prenderà il via a marzo e toccherà cinque città della penisola. Si parte il 2 marzo dall’Alcatraz di Milano, per poi proseguire all’Estragon di Bologna e al New Age di Roncade, in provincia di Treviso. Il tour continuerà l’11 marzo al Largo Venue di Roma e si concluderà il giorno successivo al Viper Theatre di Firenze.
Prima di tornare in Italia, l’artista affronterà un tour in giro per l’Europa, che la porterà nelle principali città del continente tra novembre e dicembre: otto le date confermate tra Zurigo, Londra, Barcellona, Parigi, Bruxelles, Berlino, Berna e Monthey.
“Pixel” segna il debutto discografico ufficiale di Ele A dopo i due EP “Globo” del 2023 e “Acqua” del 2024: il progetto conta tredici tracce e vede la partecipazione di nomi importanti della scena come Guè, Promessa, Sayf, Gaia, NeS e Colapesce. La produzione musicale è affidata principalmente a Disse, con contributi di Night Skinny, Shune e altri producer.
CITTÀ VARIE
Dal 2 all’11 marzo
location varie
orario: da def.
Ingresso: da euro 25 + dp
info
foto in alto: okgiorgio, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 5 Dicembre 2025
DEKMANTEL CLUB TOUR A VOCE TRIENNALE
STYLE | 4 Dicembre 2025
ESSENTIEL ANTWERP E LA ROYAL ACADEMY OF FINE ARTS DI ANVERSA
EVENTS | 3 Dicembre 2025
BAO SOUND EXPERIENCE 2025
EVENTS | 2 Dicembre 2025
FLOW FESTIVAL: LA XXI EDIZIONE
EVENTS | 2 Dicembre 2025
DANCITY WINTER FESTIVAL 2025


