DR. MARTENS X MARC JACOBS
di Erna Dzaferovic
Marc Jacobs e Dr. Martens tornano a collaborare e riportano al centro della scena il celebre Kiki Boot, reinterpretandolo con un nuovo equilibrio tra glamour ribelle e spirito industriale. Nato sulla passerella Autunno Inverno 2016 di Marc Jacobs, il Kiki è diventato in poco tempo un simbolo di forza e individualità. Oggi questo modello viene ripensato attraverso la lente di Dr. Martens, che gli dona una nuova identità senza tradirne l’essenza.
La suola Corran con tacco, elemento distintivo del marchio britannico, aggiunge un’impronta utilitaristica che dialoga con l’estetica audace di Marc Jacobs. Il risultato è uno stivale che non passa inosservato. Le varianti disponibili includono il classico nero e una tonalità lavanda, entrambe realizzate in pelle Buttero, morbida e liscia. A completare la proposta, una versione in pelle nera effetto coccodrillo, più lucida e testurizzata, che esalta ulteriormente l’attitudine provocatoria della silhouette.
Ogni stivale è rifinito con la suola Corran, cuciture gialle o nere, fibbie argentate e zip interne. I ciondoli personalizzati a forma di lucchetto e chiave richiamano le precedenti collaborazioni tra i due brand, diventando un segno di continuità e riconoscimento. La collezione è disponibile online su marcjacobs.com, drmartens.com e in selezionati punti vendita.

[/vc_column_text]

