NOIRÉ KOUTURE DI MAISON BOURELLY E JELENA MILOSEVIC
Noiré Kouture indaga gli intrecci e le connessioni tra arte e moda, grazie ai contributi di Jelena Milosevic e Nora Bourelly di Maison Bourelly
di redazione di WU
Noiré Kouture è un evento che vede protagonisti Nora Bourelly, fondatrice di Maison Bourelly, e l’artista Jelena Milosevic, in cui la couture radicale della prima incontra la ricerca sul nero assoluto della seconda.
L’obiettivo non è la semplice presentazione di una collezione, ma la creazione di un percorso che intreccia moda, arte e performance. L’evento, in programma l’11 dicembre nello spazio della maison in Piazza Camillo De Meis a Milano, vedrà la presenza di cinque abiti haute couture, frutto del dialogo tra il taglio sartoriale di Nora Bourelly e le superfici pittoriche di Jelena Milosevic, in un contesto allestito in collaborazione con Seletti e con il support tecnico e logistico di Kinetic Vibe, e con il soundscape curato da Apparel Music, con selezione e mix di Kisk.

Uno dei cinque capi haute couture del progetto
L’evento su invito, curato da Beppe Treccia e Alex Ibatici, vede la collaborazione anche di Ramona Vai, specializzata in fascinator haute couture, e Stefania Belfiore, interprete di cappelli fatti a mano dal forte impatto artistico. Il contributo sartoriale sarà completato da Mives Atelier di Vesna Milosevic.
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 11 Dicembre 2025
ARC’TERYX E ATOMIC, LA GROTTOFLAGE COLLECTION 2025
STYLE | 11 Dicembre 2025
BUFFALO, LA NUOVA COLLEZIONE BOOTS
EVENTS | 10 Dicembre 2025
CAMILLA SPARKSSS ALL’ARCI BELLEZZA
EVENTS | 10 Dicembre 2025
CAPRICES FESTIVAL: LA XXIV EDIZIONE
EVENTS | 9 Dicembre 2025
ART MEETS ART A DHUNE


