‘IMAGES FROM ASIA’ DI MASSIMO SARETTA
Massimo Saretta parte da Durazzo con ‘Images from Asia’, mostra sulla sua produzione fotografica in oriente che arriverà presto in Italia
di redazione di WU
Fino al prossimo 27 febbraio 2026, Durazzo ospita Images from Asia, mostra di Massimo Saretta che prende vita dal lavoro del fotografo italiano in Oriente e che hanno dato vita a due volumi come Un’idea di India e Asia.
Curata da Oltsen Gripshi e accompagnata dalle note critiche di Gastone Scarabello, la mostra raccoglie immagini nate da oltre vent’anni di viaggi attraverso il continente asiatico e si propone non come un semplice racconto fotografico, ma come una sequenza di visioni sospese, dove immagini di quotidianità si intrecciano ad altre dove emerge un simbolismo proprio di questi luoghi.
Images from Asia sarà un progetto itinerante nel 2026, con altre mostre che saranno organizzate in diverse città italiane. L’inizio in Albania, a Durazzo, è però una scelta non casuale: porto storico e luogo di passaggi, è un naturale punto di incontro tra Oriente e Occidente, perfettamente in sintonia con il lavoro del fotografo italiano.
Durazzo (Albania)
fino al 27 febbraio alla Galleria Civica delle Belle Arti Nikolet Vasia
Rruga Aleksander Goga
orario: dalle 9 alle 13, dalle 16 alle 19
ingresso: libero
info
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 2 Febbraio 2026
C2C FESTIVAL NYC 2026
EVENTS | 2 Febbraio 2026
SEXTO’NPLUGGED: LA XXI EDIZIONE
EVENTS | 30 Gennaio 2026
“ELSEWHERE” A VOLVO STUDIO
EVENTS | 29 Gennaio 2026
VOODOO VILLAGE: L’XI EDIZIONE
STYLE | 29 Gennaio 2026
HAPPY SOCKS, I GIFT SET PER SAN VALENTINO


