VIVA! FESTIVAL: LA X EDIZIONE
Polo & Pan e Darkside sono i primi headliner annunciati della decima edizione di Viva! Festival, in programma dal 31 luglio al 2 agosto in Valle d’Itria
di redazione di WU
Dal 31 luglio al 2 agosto Arena Valle d’Itria, a ridosso del borgo antico di Locorotondo (BA) ospita la decima edizione del VIVA! Festival, progetto che in dieci anni si è affermato come uno dei punti di riferimento europei per la musica elettronica e di ricerca.
Per l’edizione del decennale, il festival ha annunciato i primi artisti in lineup: il duo parigino Polo & Pan e il live dei Darkside, progetto guidato da Nicolás Jaar e Dave Harrington, entrambi in esclusiva nazionale.
Polo & Pan arrivano a VIVA! a seguito dell’uscita del loro terzo album “22:22”, uscito lo scorso anno per Hamburger Records: un disco che sviluppa ulteriormente il loro linguaggio tra French Touch, pop ed elettronica, con l’uso di strumentazione live, registrato principalmente su nastro nel loro studio parigino.
I Darkside – che per la prima volta si presentano come trio, con l’ingresso stabile del batterista Tlacael Esparza – presentano invece “Nothing”, terzo album del progetto; “Nothing” nasce da sessioni di improvvisazione e jam spontanee e si muove tra elettronica, chitarre processate e strutture ritmiche dilatate.
Viva! si articolerà in due serate principali, a cui si affiancherà l’ormai consolidata esperienza all’alba, elemento distintivo del festival, e parte integrante della sua identità curatoriale.
LOCOROTONDO (BA)
Dal 31 luglio al 2 agosto all’Arena Valle d’Itria
Strada Comunale Ronziello
Orari: vari
Prezzo: 3 Days Pass 90 euro
info
Nella foto in alto: Viva! Festival 2025, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 29 Ottobre 2026
BLAUER E FONDAZIONE LIBELLULE ETS INSIEME PER OTTOBRE ROSA
EVENTS | 29 Ottobre 2026
BARI INTERNATIONAL GENDER FESTIVAL: LA XII EDIZIONE
EVENTS | 29 Ottobre 2026
LA MUSICA DEI CIELI 2026
EVENTS | 28 Ottobre 2026
MANIFESTO: LA X EDIZIONE
EVENTS | 28 Ottobre 2026
JENNY CARA AD APOPHIS CLUB
Related posts
CAMILLA SPARKSSS ALL’ARCI BELLEZZA
L’artista svizzero-canadese arriva in tour al Circolo Arci di Milano: all'evento del 18 dicembre anche il dj-set di Cristiana Palandri
MILANO FILM FESTIVAL – I VINCITORI
Ecco chi sono i vincitori della sezione lungometraggi e cortometraggi della 22esima edizione del Milano Film Festival



