SIREN FESTIVAL, ECCO LA LINE UP
di redazione di WU
Il Siren Festival ha annunciato gran parte dei nomi di artisti e band che parteciperanno alla prossima edizione, prevista dal 26 al 29 luglio sempre a Vasto, cittadina sul mare dell’Abruzzo da sempre casa di questo evento. Sono previsti oltre 30 tra live e dj set di artisti italiani e internazionali, divisi tra cinque palchi in vari punti della città attivi per quattro giorni, dal giovedì alla domenica.
Saranno presenti a Vasto i PIL di John Lydon, gli Slowdive, i Lali Puna, i Mouse on Mars, i Toy, i Deus, 2ManyDJs, The Rainband, Rodrigo Amarante, Ryley Walker e Neil Halstead; tra gli artisti italiani ci saranno invece Cosmo (foto), sia in versione live sia insieme al suo collettivo Ivreatronic, Colapesce, Bud Spencer Blues Explosion, Amari, Myss Keta e Germanò. Spazio anche alle novità come Mesa, tra le ultime uscite di Bomba Dischi, i Vanarin, usciti a marzo con il loro primo album per Woodworm, Annabel Allum e i norvegesi Spielbergs.
La line up del Siren Festival non è ancora completa, mancano ancora i nomi degli artisti che si esibiranno nelle giornate di giovedì e domenica e che saranno annunciati nei prossimi giorni. Insieme ai primi nomi è stato svelato anche l’artwork, a opera dell’artista, illustratore e musicista romano Gianni Puri. Ci sarà anche una preview del festival che si svolgerà a Londra, il prossimo 24 aprile, con Colapesce, Annabel Allum, gli Spielbergs e il dj set di Populous. Da oggi 20 aprile, invece, sono disponibili i primi early bird, per il festival con anche pacchetti che comprendono biglietto e hotel.
Siren Festival
dal 26 al 29 luglio a Vasto (CH)
location varie
abbonamenti disponibili dal 20/4 a partire da euro 60
sirenfest.com
La foto in apertura è di Stefano Mattea