ARRIVA IL LUGANO BUSKERS FESTIVAL
di redazione di WU
Il Lugano Buskers Festival torna per la sua decima edizione tra le strade della città svizzera. Dal 18 al 22 luglio Lugano ospiterà nelle strade, nelle piazze, sul lungolago e al parco Ciani oltre 100 artisti di strada da tutto il mondo che daranno vita a 200 spettacoli, concerti e performance artistiche.
Saranno 19 in totale le postazioni messe a disposizione del Lugano Buskers Festival, piccoli palchi volutamente spogli e animati dalla passione e dal talento dei performer. Tra questi ci saranno l’acrobata Julot, il duo comico belga Okidok e la swing band Blue Mingos, ma non mancheranno anche gli artisti locali. Nei cinque giorni del Lugano Buskers Festival, inoltre, sarà allestito un mercatino (da mercoledì 18 a sabato 21 in piazza Manzoni e domenica 22 al Parco Ciani) e un’area dedicata allo street food sul lungolago, che sarà chiuso al traffico per l’occasione. A partire da mezzanotte, nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, ci sarà anche un after party con dj set (venerdì ci sarà Nigga Fox).
Lugano Buskers Festival fa parte di LongLake Festival, l’evento che raccoglie tutte le attività dell’estate della città ticinese tra cui anche il ROAM, il festival musicale dedicato all’avant-garde pop e alla sperimentazione in programma dal 25 al 29 luglio.
Lugano Buskers Festival
dal 18 al 22 luglio a Lugano
location varie
orario: da mercoledì 18 luglio a venerdì 20 dalle 18, sabato 21 e domenica 22 dalle 12
ingresso: offerta libera (after party 10 CHF)
evento Facebook