IENA CRUZ, IL MURALE MANGIA SMOG CON WORLDRISE E NORTH SAILS
L’artista italiano, insieme a Worldrise Onlus e North Sails, regaleranno un murale mangia smog alla città lombarda. C’è tempo per candidare il vostro muro preferito fino al 15 settembre
di redazione di WU
Iena Cruz, insieme alla Onlus Worldrise, Ocean Family Foundation e a North Sails, regaleranno a breve un nuovo murale a Milano. Non un “murale semplice”, ma un murale mangia smog, ovvero in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico attraverso l’utilizzo di una vernice speciale chiamata Airlite.
Dove sarà fatto questo murale di Iena Cruz? Ancora non è stato deciso e, anzi, potreste essere voi stessi a dare un’indicazione su dove realizzarlo. C’è infatti la possibilità di candidare un muro della città o del proprio condominio attraverso la mail candidailtuomuro@worldrise.com. Le candidature devono arrivare entro il 15 settembre, comprensive di indirizzo del muro, foto e descrizione delle condizioni in cui si trova. Nel caso si tratti di un muro privato (es. condominio), va inoltre specificato se si è già in possesso dell’autorizzazione per poterlo dipingere. Iena Cruz, Worldrise e North Sails sveleranno il bozzetto del lavoro e il muro prescelto in occasione della Green Week di Milano, che si terrà dal 26 al 29 settembre prossimi.
Iena Cruz, artista milanese (vero nome Federico Massa) ma da tempo di base negli USA, non è nuovo a iniziative di questo genere: i suoi lavori sono sempre molto vicini ai temi dell’ecologia e della sostenibilità e ha realizzato già altri murales simili. Quello che regalerà a Milano sarà parte del progetto Sea Walls: Artists for Oceans, iniziativa che vedrà coinvolti oltre 300 artisti in tutto il mondo con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla situazione in cui versano gli Oceani e tutto l’ecosistema marino.
Nella foto in alto: un murale a tema marino realizzato dall’artista milanese a New York
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI