LEE SCRATCH PERRY A ORTIGIA SOUND SYSTEM
di redazione di WU
Lee Scratch Perry, leggenda vivente della musica giamaicana, è uno dei nomi annunciati oggi dagli organizzatori di Ortigia Sound System, festival giunto alla quinta edizione che si svolgerà nell’isola di fronte a Siracusa dal 25 al 29 luglio. Si aggiunge così un altro nome importante alla lineup del festival, che vedeva già tra i suoi protagonisti James Holden & The Animal Spirits, Hot Chip, Omar Souleyman, Erlend Øye, Kamaal Williams e tanti altri.
Tra i nuovi ingressi di questa ultima tranche, oltre a Lee Scratch Perry, troviamo anche il giovane rapper britannico Jimothy Lacoste, il producer olandese Jarreau Vandal e uno dei più importanti musicisti contemporanei della Sicilia ovvero Cesare Basile. Inoltre sono stati confermati alcuni act della scorsa edizione come !K7 Soundsystem, Stump Valley, Kassiel ed Elio, a cui se ne sono aggiunti altri tra cui quelli dei collettivi 095 Hotline, Cape Bazar, Free USB Clubbin’ e We Riddim. Altra conferma la presenza di Automat Radio, la stazione radio indipendente (e itinerante) curata da Emporio Armani, già l’anno scorso al festival.
I biglietti Super Early Bird ed Early Bird per l’Ortigia Sound System sonoora esauriti, ma i Full Night Pass, i Weekend Pass e i biglietti per i boat party e il boat concert sono disponibili sul sito dell’evento.
Ortigia Sound System 2018
dal 25 al 29 luglio a Ortigia
orari: vari
abbonamento Full Night Pass: euro 75 + dp
ortigiasoundsystem.com