LA SECONDA EDIZIONE DI WHITE STREET MARKET
di redazione di WU
Sabato 12 gennaio parte la seconda edizione di White Street Market, il format lanciato lo scorso giugno da White in collaborazione con Probeat Agency che mette al centro del discorso streetwear e sportswear il pubblico degli appassionati, vero motore dell’ascesa di interesse (e di numeri, sempre più importanti) che questi settori stanno avendo negli ultimi anni.
Come per la prima, la seconda edizione di White Street market sarà gratuita (previa registrazione) e si svolgerà sempre a Milano, ma negli spazi di Superstudio Più in via Tortona e durerà fino a lunedì 14. L’evento ingloberà il classico White dedicato all’uomo, che come consuetudine ha luogo nel weekend immediatamente successivo a Pitti.
Tra i protagonisti di WSM, troviamo tanti brand importanti come Fila, che celebra una delle sue icone, la sneaker Disruptor, che sarà la protagonista di un workshop, curato dallo studio Bodega Rose, nel quale verranno realizzate delle fioriere proprio con con questo modello. Ci sarà anche Timberland con il suo progetto Construct:10061, una call to action mirata a reinventare, insieme a Concept Kicks, un suo simbolo come lo Yellow Boot. Kappa, invece, sarà alla seconda edizione di White Street Market con un progetto dedicato al mondo del calcio e in particolare alle jersey, mostrando come si sono evolute dagli anni Novanta a oggi. Il mondo dello skate non può mancare in un evento come questo e sono ben tre gli eventi da segnarsi: la demo della crew tutta al femminile Bastarde Senza Gloria di sabato 12 alle 14, quella del team New Balance di domenica 13 alle 14.30 e la mostra fotografica dedicata alla scena belga degli anni Settanta, con 200 foto provenienti da un archivio storico recentemente ritrovato da Marco Laguna.
WSM ha un calendario denso (che potete consultare qui) nel quale workshop, talk, eventi e proiezioni (curate in collaborazione con il Fashion Film Festival) saranno presenti per tutti e tre i giorni della manifestazione. Spazio anche alla musica e al food, per un esperienza a 360 gradi legata al mondo del fashion e della street culture.
White Street Market
Dal 12 al 14 gennaio a Superstudio Più
via Tortona 27 – Milano
orari: sabato 12 dalle 10:30, domenica 13 dalle 11.30, lunedì 14 dalle 11
ingresso: gratuito (previa registrazione)
info