PINQPONQ, ECCO LA COATED EDITION
di redazione di WU
È arrivata la nuova Coated Edition di pinqponq, una edizione speciale di alcuni classici del brand tedesco, caratterizzati dall’utilizzo di colorazioni e materiali vicini al mondo del workwear che, allo stesso tempo, si connettono con la sfera sentimentale evocando sensazioni visive e tattili a tutti conosciute.
Questo accostamento quasi ossimorico si percepisce bene dai rivestimenti ruvidi dei pezzi che compongono la Coated Edition di pinqponq. Il tessuto che li compone, ricavato da PET riciclato, è stato colorato con un procedimento che evita grossi sprechi di acqua e protetto con l’aggiunta di uno strato di cera protettiva per renderlo resistente all’acqua. Più saranno utilizzati, più i pezzi della Coated Edition assumeranno un aspetto unico e sempre più naturale. Le scelte dei dettagli, come per esempio le fibbie in alluminio, le cuciture ispirate al mondo del denim e le zip waterproof, vanno proprio in questa direzione.
Gli zaini Blok e Carrik e il marsupio Tetrik sono i pezzi scelti per la Coated Edition di pinqponq. Sono disponibili nelle colorazioni Coated Khaki e Coated Anthracite, entrambe abbastanza versatili da poter essere abbinate a ogni outfit. Rispetto alle versioni “classiche”, quelle della Coated sono dotate di tasche extra per massimizzare la funzionalità di ogni pezzo. La collezione è disponibile a partire da questo mese sul sito pinqponq.com e presso una rete selezionata di retailer.
La Coated Edition su pinqponq.com