HAVAIANAS x MASTERMIND JAPAN, LA TRADI ZORI
di redazione di WU
La collaborazione Havaianas x Mastermind Japan nasce dalla volontà del brand brasiliano di scavare nel proprio passato per proporre Tradi Zori, il suo primo modello pensato apposta per un utilizzo urbano.
Facciamo un passo indietro: nel 1962 Havaianas dà vita alla flip flop più famosa del mondo basandosi sul sandalo giapponese zori, realizzato con la suola in paglia di riso. Per adattarsi al clima e alle spiagge verdeoro la paglia fu sostituita con la gomma, considerata più pratica e durevole. Le forme si fanno poi più sinuose, meno squadrate rispetto allo zori giapponese.
Il 2020 è l’anno del ricongiungimento tra questi due infradito grazie a Tradi Zori, che è il risultato della collaborazione Havaianas x Mastermind Japan: le forme di questo modello celebrativo tornano squadrate, il cinturino è in tessuto mentre la suola è in gomma. È una flip flop pensata per l’utilizzo urbano che “indossa” anche il teschio di Mastermind, un classico del brand giapponese.
La collezione è già disponibile negli store del brand e online. In Havaianas x Mastermind Japan è presente anche Top, flip flop dal classico design del brand brasiliano ma caratterizzato anch’esso dai pattern Mastermind.