BRAND NEW BRAND – GROOVY GAL
Groovy Gal è un brand low-fi, adrenalinico e made in UK. È stato fondato da Colette Olumide e i suoi pezzi sono concentrati estetici di endorfina
di Giada Biaggi
Groovy Gal è un brand molto didascalico nel suggerire quello a cui ambisce – aka dare il groove alla tua anima attraverso quello che metti. I vestiti creati dalla splendida 27enne Colette Olumide ti fanno stare bene quando li vedi e quando li indossi: sono dei veri e propri concentrati estetici di endorfina. All’inizio, come spesso accade per le giovani designer, la vendita su Depop è stato il primo modo per commercializzare la propria creatività, fino poi ad approdare oggi a un vero e proprio e-commerce. Questa scelta, però, non ha cambiato il “groove” low-fi che ha caratterizzato Groovy Gal, dato che la maggior parte delle foto infatti sono scattate con l’iPhone.
Come spesso accade ho scoperto il brand su Instagram e ho da subito adorato i coordset con i cuoricini, i cappelli da pescatore pelosi con le margheritine e le vestagliette fluffy che hanno davvero dato un twist ai miei covid-look domestici. Li adoro abbinati a sottovesti di seta, per il Tinderaggio lo trovo un outfit pazzesco. Definirei Colette un po’ come la Jane Austen della moda indie che mi piace, già il nome comunque suona mega letterario, non trovate? Sembra molto jamesjoyciano e pensate che ha creato i suoi iconic pieces in un cottage a Chorley in Inghilterra. E così tanta poesia tra il kitsch, il cottagecore e il romance deve trovare un posticino nel vostro armadio massimalista di primavera.
Brand New Brand è una nuova rubrica curata da Giada Biaggi dedicata ai brand indipendenti più interessanti del momento. Qui le puntate precedenti: