IL SECONDO CAPITOLO DI ‘CUORE DI VETRO’ DI MARTA TENAGLIA
È ‘While My Guitar Gently Weeps’ la canzone scelta da Marta Tenaglia per il minimal rework del secondo capitolo di ‘Cuore di vetro’
di redazione di WU
While My Guitar Gently Weeps dei Beatles è il pezzo che ha scelto Marta Tenaglia per la il secondo capitolo di Cuore di Vetro, intitolato Avrei voluto // Passato Impossibile. Questo classico dei Fab Four è stato scelto dalla cantautrice milanese per l’appuntamento del mercoledì, dedicato al minimal rework di un brano perché, come ci ha detto, è una canzone che «avrei voluto scoprire molto prima, avrei voluto che mi guidasse».
Cuore di Vetro è il nuovo progetto della cantautrice milanese Marta Tenaglia. Il progetto si divide in quattro capitoli divisi in tre parti, in uscita lunedì, mercoledì e venerdì. Durerà quattro settimane (tutto il mese di aprile) e comprende ovviamente il mondo della musica e quello contiguo delle parole, attraverso cui Marta cercherà di dare una «dimensione temporale precisa e connessa» a un tema che ha abitato il suo cuore in un momento particolare.
L’appuntamento del lunedì è dedicato a una playlist tematica (potete trovare qui la seconda), mentre venerdì sarà la giornata del podcast: quattro puntate, ciascuna con altrettanti special guest, per affrontare temi diversi tra loro, dal make up all’antropologia, dal calcio femminile all’attivismo.
Mercoledì, invece, sarà la giornata del minimal rework di un brano di un altro artista e potrete trovarlo, per quattro settimane, qui su WU. Il video della performance di While My Guitar Gently Weeps eseguita da Marta Tenaglia è qui sotto, buona visione.
Gli altri capitoli di ‘Cuore di Vetro’:
Cuore di Vetro #1
La foto di Marta in alto è di Margherita Bonetti
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 28 Settembre 2023
FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA 2023
STYLE | 28 Settembre 2023
BLAUER, IL PROGETTO TALENT CON GLI SKATER
EVENTS | 21 Settembre 2023
ZAMNA ARRIVA A MILANO
STYLE | 21 Settembre 2023
CAT BURNS x CLARKS
EVENTS | 20 Settembre 2023
I TREDICI ANNI DI MTS