‘BACIAMI BACIAMI’, È IL NUOVO VIDEO DI FEDERICO FABI
‘Baciami baciami’, terzo singolo di Federico Fabi, ripropone l’estetica vintage e minimal dell’intero progetto. Uno stile che possiamo ritrovare anche nel video, che oggi vi mostriamo qui in anteprima
di redazione di WU
Federico Fabi ha da poco pubblicato, per Asian Fake/Vertigo con distribuzione Sony Music Italy, C’eravamo quasi, il suo primo album in studio. Il cantautore romano, dopo l’esordio con l’EP Io e me x sempre del 2017, disco autoprodotto e registrato in una cantina del suo quartiere, Spinaceto, per l’esordio sulla lunga distanza ha collaborato con Matteo Domenichelli, bassista di Giorgio Poi e Pop X, che ha curato la produzione di C’eravamo quasi.
Il terzo singolo estratto da C’eravamo quasi si intitola Baciami baciami, brano contraddistinto da un’estetica vintage che è molto cara a Federico. Lui, grafico di professione, ha anche curato l’artwork e l’impianto grafico del progetto che è totalmente in linea con le scelte sonore fatte nel brano: «Ho un’estetica tutta mia, non me n’è mai fregato assolutamente nulla del giudizio degli altri – ha detto Federico Fabi – a Spinaceto mi conoscono come “quello con il pigiama”, quando vado a fare la spesa sembro il Grande Lebowski. Un giorno mi piace sentirmi un Gallagher, un giorno Dylan, un giorno Tony Soprano».
Baciami baciami è il primo pezzo di C’eravamo quasi: «È l’inizio della storia d’amore che racconto nel disco: i primi pezzi sono dipinti con l’allegria, per ritratte quell’euforia della fase iniziale di un relazione (…) È il pezzo più pop che abbia scritto finora, di cui sono molto orgoglioso. Il senso del brano è stimolare l’affetto fisico, il contatto umano, che tanto ci è mancato nell’ultimo anno e mezzo».
Anche il video di Baciami, baciami è in piena continuità con l’estetica vintage dell’intero progetto. Girato con una Canon VHS degli anni Novanta, oggi ve lo proponiamo in anteprima qui su WU. Buona visione!
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI