ORTIGIA SOUND SYSTEM 2021
Ortigia Sound System 2021 è alle porte: il festival siciliano torna dopo un anno con una line up piena di talenti della scena italiana
di redazione di WU
Ortigia Sound System 2021 è alle porte: dal 28 luglio al 1 agosto prossimi, uno dei festival più cresciuti negli anni pre-pandemia torna, dopo un anno di pausa forzata, con una line up tutta italiana e con un tema, Ritornerai, che «esprime il desiderio di un ritorno, tanto fisico quanto emotivo, alla nostra dimensione umana, fatta di relazione e di sentimento», come hanno dichiarato gli organizzatori del festival.
La line up di OSS 2021 mette assieme tanti dei protagonisti del panorama nazionale e progetti interessanti e ricercati destinati a crescere e a consolidarsi nei prossimi mesi. Tra i primi ci sono senz’altro Venerus – protagonista insieme a Ginevra e Guido Cagiva della Asian Fake Night del 1 agosto, già sold out – e i Calibro 35 (che suoneranno invece il 30 luglio), tra i secondi gli Studio Murena, il collettivo torinese Ciao Discoteca Italiana – che presenta il suo Ballabile Mediterranea e Laura Agnusdei.
Ortigia Sound System 2021 porterà sul suo palco anche collaborazioni come Il Quadro di Troisi, duo nato da Eva Geist e Donato Dozzy, e il progetto nato proprio per OSS L’Ora Blu, che vede coinvolti Lamusa II, Donato e il sassofonista Gianni Gebbia. A completare la line up ci sono Lamusa II (versione solo), Gigi Masin, Stump Valley e Sugo Nero.
Le location di OSS 2021 saranno sempre il Castello di Maniace, main stage del festival, e l’antico mercato, punto di riferimento per le informazioni e per il programma quotidiano che animerà il festival. La novità di quest’anno sarà il Lido OSS, un nuovo spazio all’interno dello stabilimento balneare Nettuno che sarà animato da radio Mondonero e da Red Bull, sponsor dell’evento.
Tutti gli eventi del festival si svolgeranno in sicurezza e in ottemperanza delle norme vigenti in materia sanitaria. I biglietti per le serate del 30 e del 31 luglio sono disponibili a questo link.
Ortigia Sound System 2021
dal 28 luglio al 1 agosto
c/o Maniace, Antico Mercato e Lido Nettuno a Ortigia (SR)
orario: vari
ingresso agli eventi: euro 37
info qui
biglietti qui
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI