LA SECONDA EDIZIONE DI T.R.U.ST. A TARANTO
Sedici artisti italiani e internazionali hanno lasciato il loro segno sui muri di Taranto durante il mese di settembre: ecco alcune delle loro opere
di redazione di WU
Si è conclusa la seconda edizione di T.R.U.St. – Taranto Regeneration Urban and Street Festival, evento che ha reso la città pugliese, per tutto il mese di settembre, una delle capitali della street art nel mondo. Sui suoi muri, infatti, hanno lasciato le loro opere sedici artisti italiani e internazionali, ridisegnando in parte il volto di alcuni dei suoi angoli più caratteristici.
Sono stati ospiti dell’edizione 2021 di T.R.U.St. Belin, Slim Safont, Jorit, Helen Bur, 3ttman, Marta Lapeña, Elisa Capdevila, Lidia Cao, Tony Gallo, Attorrep, Mr. Blob, Stereal, Psiko, Nico Skolp, Carlitops e Kraser. i quartieri oggetto dei loro interventi sono stati Salinella, Tramontone, Paolo VI, Taranto Centro, Sottopassaggio Via Ancona e Isola Madre.
Particolarmente significativa l’opera di Jorit (nella foto in alto): l’artista napoletano ha realizzato Giorgio, un ritratto che è un’omaggio a Giorgio Di Ponzio, ragazzo originario di Taranto scomparso per una forma tumorale a soli 15 anni, una delle tante storie di questo tipo legate alla presenza dell’ex Ilva. Qui sotto, nella gallery, potete vedere alcune delle opere realizzate per T.R.U.St.
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI