VOGLIAMO TUTTO ALLE OGR TORINO
La collettiva curata da Samuele Ricciardi e Nicola Piazza indaga le transizioni che ha attraversato il mondo del lavoro nelle ultime decadi ed è visitabile fino a domenica 16 gennaio
di redazione di WU
Ultimi giorni per visitare Vogliamo tutto. Una mostra sul lavoro, tra disillusione e riscatto, in programma alle OGR Torino fino a domenica 16 gennaio. La collettiva, curata da Samuele Piazza con Nicola Ricciardi, contiene i lavori di 13 artisti dedicati alla trasformazione del lavoro nel contesto post-industriale e digitale.
Vogliamo tutto prende il titolo dall’omonimo romanzo dell’artista e scrittore Nanni Balestrini pubblicato nel 1971, e si focalizza sulle transizioni del mondo del lavoro delle ultime decadi e sugli effetti che hanno avuto nella società. Contiene le opere di Andrea Bowers, Pablo Bronstein, Claire Fontaine, Tyler Coburn, Jeremy Deller, Kevin Jerome Everson, LaToya Ruby Frazier, Elisa Giardina Papa, Liz Magic Laser, Adam Linder, Sidsel Meineche Hansen, Mike Nelson, Charlotte Posenenske, che indagano sia la transizione dal mondo industriale a quello post-industriale, sia la transizione verso la società digitale e le questioni risolte o rimaste aperte che questo cambiamento ha portato.
Per accompagnare i visitatori nel percorso, accanto alla playlist liberamente ispirata ai temi in mostra che si può trovare sul profilo Spotify dell’istituzione, OGR ha deciso di raccontare ogni opera con alcuni video prodotti in collaborazione con l’Istituto dei Sordi di Torino. La playlist completa con interprete LIS è consultabile sul profilo YouTube di OGR.
TORINO
fino al 16 gennaio
presso le OGR
corso Castelfidardo, 2
orario: giovedì 13 e venerdì 14 dalle 12 alle 20, sabato 15 e domenica 16 dalle 10 alle 20
ingresso: gratuito
info
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI