I DIECI ANNI DI HEVÒ
di redazione di WU
Hevò ha festeggiato il suo primo compleanno in doppia cifra: nato nel 2012 come capsule di outerwear maschile, oggi il brand con sede a Martina Franca, in Valle D’Itria, propone una collezione completa e matura che offre capi ideati e prodotti oltre il concetto di stagionalità mixando artigianalità, ecosostenibilità, innovazione e design.
L’occasione per celebrare il primo decennale di Hevò è stata la settimana della moda di Milano con un evento realizzato in esclusiva con Viva!, il festival proprio della Valle D’Itria che ogni anno porta in questo angolo di Puglia grandi artisti italiani e internazionali, e che ha visto esibirsi L I M e Daykoda. E, oltre al decennale, c’era un’altro traguardo da festregiare: il debutto della collezione donna che si aggiunge a quella maschile.
«I dieci anni di Hevò rappresentano per me la conferma che i principi di evoluzione ed evocazione che guidano il marchio sono l’orizzonte da perseguire», ha commenta Mauro Gianfrate, fondatore del marchio pugliese. «In questi anni Hevò è cresciuto insieme alle persone che ci lavorano e alla terra in cui è nato, assorbendone la bellezza e le potenzialità. Abbiamo davanti una storia ancora tutta da scrivere e siamo felici di festeggiare in questa occasione con ViVa!, manifestazione simbolo della vivacità culturale della Puglia. Negli ultimi anni questa terra ha visto il moltiplicarsi di eventi culturali e artistici di alto livello e portata internazionale, sintesi perfetta di quel crogiuolo di arti, culture, tradizione e modernità che la compongono e di cui noi siamo orgogliosamente parte».
Hevò su IG