ARTISSIMA 2022
Artissima 2022 torna questo weekend all’Oval Lingotto e con una serie di eventi in città alla GAM, al MAO e a Palazzo Madama
di redazione di WU
La settimana dell’arte di Torino non può fare a meno del suo evento cardine, Artissima, che sempre più dialoga con istituzioni private e pubbliche.
All’Oval, location della fiera, ci saranno oltre 170 gallerie italiane e internazionali in rappresentanza di 28 Paesi, ma Artissima 2022 ha nel suo programma anche tre progetti collaterali e una mostra in altri luoghi della città.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Torino Musei, alcune aree della GAM, del MAO e di Palazzo Madama, sede del Museo di Arte Antica, ospiteranno So your voice vibrate, tre interventi sonori rispettivamente di Riccardo Benassi, Charwei Tsai e Darren Bader.
Alle Gallerie d’Italia ci sarà Collective Individuals, una rassegna di film e video d’artista, molti dei quali in anteprima nazionale, di artisti rappresentati dalle gallerie partecipanti ad Artissima e curata da Leonado Bigazzi.
Il Salone delle Feste dell’Hotel Principi di Piemonte di UNA Hotels, invece, ospiterà Tempo Rizomatico, un progetto espositivo d’arte contemporanea curato dell’artista italiano Diego Cibelli della galleria Alfonso Artiaco di Napoli. Infine Diana Policarpo, vincitrice del Premio Illy Present Future 2021, esporrà il suo progetto Liquid Transfers alla Fondazione Sandretto Re Rebauengo.
TORINO
dal 4 al 6 novembre
all’Oval Lingotto Fiere
via Trucco 70
orario: dalle 12 alle 20
(domenica 6 dalle 11 alle 19)
ingresso: euro 18
artissima.art
Foto in alto: Riccardo Benassi, Poeticizzare, 2022
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 3 Dicembre 2024
DELICATONI, ARRIVA IL DELICATRONIC TOUR
STYLE | 3 Dicembre 2024
CANADA GOOSE, LA PRIMA CAPSULE DI HAIDER ACKERMANN
EVENTS | 3 Dicembre 2024
“PERPETUAL” A SPAZIO DIAZ
EVENTS | 27 Novembre 2024
GALACTICA 2024: LA PROGRAMMAZIONE DEL FESTIVAL
STYLE | 26 Novembre 2024
BUFFALO, LA COLLEZIONE FW24