YOSHITOMO NARA x STELLA MCCARTNEY
di redazione di WU
È arrivata la seconda collaborazione tra Yoshitomo Nara x Stella McCartney, che segue la fortunata prima capsule unisex lanciata due anni fa e andata velocemente sold out.
La capsule prende ispirazione dal lavoro dell’artista giapponese e pone l’attenzione su temi sensibili alle giovani generazioni, dall’attivismo all’amore per gli animali. I pezzi della collezione diventano così espressione di messaggi forti, a volte provocanti, con un attittudine di ispirazione punk e free spirit.
«Stella ha una volontà di ferro e un cuore d’oro», ha detto Yoshitomo Nara. «Per la nostra prima collaborazione, ha scelto quali dei miei artwork usare in libertà inserendoli nelle sue creazioni. Questa volta, invece, ho scelto io quali soggetti utilizzare dandole ancora una volta la libertà di utilizzarli nei pezzi della collezione».
La collezione è già disponibile in una rete di retailer selezionati e su stellamccartney.com. Per il lancio della capsule, è stata realizzata una campagna tra le strade di Tokyo – a Shibuya e a Harajuku – con protagonisti Aoi Yamada, Lucia Karikomi, Kojiro Asai and Marika Ito.
Foto in alto: Maraka Ito
[/vc_column_text]