BRIGHT FLOW ALLA MILANO DESIGN WEEK 2023
Alla MDW 2023 arriva un evento che sottolinea, attraverso la luce e l’arte, come ‘acqua sia parte integrante della storia e del presente di Milano
di redazione di WU
Per molti è difficile da credere, ma Milano è una “città d’acqua”. È vero che non è attraversata da un fiume come molte altre città italiane e metropoli europee, ma questo elemento è parte integrante della sua mappa e, nel corso del tempo, ha svolto (e svolge tuttora) un’importante funzione non solo di collegamento logistico.
Bright Flow Milano si propone, attraverso l’arte e la luce, di sottolineare la natura acquatica della città attraverso cinque installazioni a tema luce che prenderanno vita in altrettanti punti della città. Gli artisti coinvolti sono Carlo Bernardini (Light Levitation, in via Corsico), Nino Alfieri (Aerial Forms, Centro dell’Incisione), Giampietro Grossi (Onda di Luce, in Ripa di Porta Ticinese). Le altre due opere saranno l’installazione interattiva Barcone Milano, sempre presso Ripa di Porta Ticinese, e il progetto dedicato ai bambini aEx Fornace Gioia: Universikid Hub.
Quella di questo aprile di Bright Flow è da considerarsi un’edizione pilota, una preview di quello che sarà la futura prima edizione. La presentazione del progetto sarà venerdì 21 aprile alle 18 presso Barcone Milano, che sarà inoltre sede di due momenti di talk organizzati nel corso della settimana. Maggiori informazioni su come partecipare sono disponibili alla mail info@brightflowmilano.com.
MILANO
dal 18 al 23 aprile
location varie in area Navigli
ingresso libero
info
foto in alto:
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI