MAST FESTIVAL A SCICLI
Terza edizione per Mast Festival, che porta a Scicli Indian Wells, Deena Abdelwahed e le Sisters of Rave e una serie di progetti legati al territorio e all’ambiente
di redazione di WU
Terza edizione per Mast Festival, che dal 10 al 13 agosto prossimi torna a Scicli, borgo gioiello della Val di Noto, con una lineup musicale e una serie di eventi e iniziative legate al territorio e alla sostenibilità.
Sono attesi a Mast: Indian Wells, producer italiano che non ha bisogno di presentazioni; Deena Abdelwahed, dj e produttrice tunisina; le Sisters of Rave, collettivo spagnolo di dj e organizzatrici di eventi. Ci saranno anche Archivio Futuro, Blinky, La Diferencia, Knarzy e Amine K.
All’interno del programma è previsto anche un workshop in collaborazione con Aerocene, Abusi Studio e una serie di realtà locali, tra cui un gruppo di studenti dell’Istituto Artistico Tommaso Campailla, per la realizzazione di una struttura aerostatica prodotta riciclando la plastica delle serre della zona di Ragusa, che verrà messa in volo durante il festival per sensibilizzare su temi come il lavoro nero e il caporalato.
Come nella scorsa edizione MAST organizza Scicli Unknown, un tour non convenzionale alla scoperta della città sconosciuta nella città, che quest’anno raddoppia e si avvarrà della performance di Ephemeral Tomorrow, un collettivo di media art con sede a Berlino che si concentra sull’interconnessione tra arte, scienza e tecnologia, con una fascinazione per l’universo e l’esplorazione dello spazio.
SCICLI (RG)
dal 10 al 13 agosto
location varie
orario: vari
ingresso: da euro 15 a euro 22
mastfestival.com
Nella foto in alto: Indian Wells, foto di Kimberley Ross
Dello stesso autore
redazione di WU
STYLE | 17 Settembre 2024
BOILER ROOM x UMBRO
EVENTS | 17 Settembre 2024
TRANSMISSIONS XVI: LA PROGRAMMAZIONE DEL FESTIVAL
EVENTS | 16 Settembre 2024
CAPRICES GSTAAD 2024: LA LINEUP GIORNO PER GIORNO
EVENTS | 13 Settembre 2024
CAMPO BASE FESTIVAL: LA QUARTA EDIZIONE
EVENTS | 12 Settembre 2024
AFTERLIFE: L’EVENTO ALL’IPPODROMO