LOVEFROM, MONCLER
di redazione di WU
È arrivata l’attesa collaborazione tra Moncler e LoveFrom, la “creatura” con cui Jony Ive si sta esprimendo dopo aver lasciato la Apple. LoveFrom, Moncler nasce per l’amicizia e stima tra Remo Ruffini, CEO di Moncler, e l’ex Chief Design Officer di Apple, nonché “papà” dell’estetica di device come l’iPhone, che insieme hanno dato vita a una collezione che celebra l’innovazione e l’eccellenza nel design.
La collezione, composta da capi modulari che spaziano dalla field jacket al parka e al poncho, è realizzata con tessuti esclusivi tra cui spicca un innovativo nylon riciclato sviluppato apposta per l’occasione. Un dettaglio chiave è il Duo Button, un meccanismo magnetico che unisce i capi esterni al nucleo della giacca principale. Realizzato in una lega che comprende alluminio, ottone e acciaio e dotato di un magnete resistente al calore, questo elemento è stato progettato pensando a ogni dettaglio, tanto che persino il suono del “clic” è stato studiato da Jony Ive per rappresentare la perfetta sintonia della collaborazione.
La collezione punta a ridisegnare il concetto di funzionalità, con un design senza cuciture e un sistema di stratificazione modulare. I capi, declinati in una palette di colori tenui e naturali, sono un omaggio alla creatività e all’amicizia che ha ispirato questo progetto innovativo. La collezione è disponibile sul sito di Moncler e in selezionate boutique del brand nel mondo.