DANCITY FESTIVAL 2025: LA XXI EDIZIONE
Il 27 e 28 dicembre Dancity torna a Foligno (PG): Kode9, upsammy e Dasha Rush tra gli artisti confermati della ventesima edizione del festival
di redazione di WU
Dal 20 al 22 giugno presso la Cantina Raína di Montefalco (PG) torna Dancity, festival internazionale di cultura e musica elettronica per la sua ventunesima edizione.
Novità di quest’anno è il format “Dancity invites”, pensato per accogliere collettivi musicali indipendenti e favorire il dialogo tra diverse visioni artistiche. Il primo collettivo ospite sarà MRC, che aprirà il festival venerdì 20 giugno con una line-up dedicata alla techno contemporanea: da DJ Nobu a Dax J, passando per Yanamaste, Blanka, e il live di Bee.
Il 21 giugno spazio ai “Sounds from Latin America” nel main stage del festival: gli highlight da non perdere sono il live di Matias Aguayo e il b2b in prima mondiale tra Lorenzo BITW e Orchestra Moderna. Il secondo palco sarà curato da Klang.
Il 22 giugno il focus sarà su Detroit, città d’origine della techno. Tra gli ospiti Juan Atkins, figura centrale della storia della musica elettronica, e DJ Stingray 313.
Parallelamente alla programmazione musicale, verrà presentato il progetto Dancity M.A.S. (Media Art Section), realizzato in collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts. Il progetto prevede la creazione di due installazioni multimediali sul tema della media ecology, realizzate da studenti del corso di Multimedia Arts and Design.
MONTEFALCO (PG)
dal 20 al 22 giugno a Cantina Raina
Location: varie
ingresso: full pass 60 euro
info e ticket
Nella foto in alto: Juan Atkins, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 8 Maggio 2025
RANSOM NOTE 15 YEARS
EVENTS | 7 Maggio 2025
MUSIC ON RICCIONE 2025
EVENTS | 1 Maggio 2025
INVISION FESTIVAL
EVENTS | 29 Aprile 2025
LIQUIDA PHOTOFESTIVAL 2025
EVENTS | 28 Aprile 2025
LISB-ON FESTIVAL 2025: L’XI EDIZIONE